“CATACLISMA D’AMORE” (di Luana Lo Piccolo)

Oh Circe maga dell’inganno
soccorrimi stanotte da questo
smarrimento, da questa solitudine.

Pulsazione ritmica del cuore
che affoga ogni mio respiro
nutre quest’amore polisemico.

D’illusione effimera si compone
la memoria mia ormai sguarnita,
assolo bislacco d’un passato derelitto.

Logos impertinente e fucina
di pensieri condanna riluttante
le mie debolezze e i miei peccati.

Accetta, ingannatrice, la mia
proschiunesis donando panacea
a questo cataclisma d’amore.

Leave a Reply

